You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

La nostra azienda

Carne di qualità, prezzi contenuti a km 0.

L'azienda agricola Nava nasce nel 1982 nel cuore della Brianza inizialmente per offrire alla macelleria di famiglia, attiva dal 1959, prodotti di qualità, gestendo completamente la filiera, dall'agricoltura all'allevamento fino alla vendita diretta. L'azienda alleva, a pieno regime, circa 400 capi, selezionati tra le migliori razze europee da carne tra cui Limousine, Charolaise, Blonde D'Aquitaine, Piemontesi, Salers e incroci belga, allevati nel massimo rispetto delle norme sul benessere animale. Anche nel campo della salumeria, con la produzione artigianale di salumi molto apprezzati, quali bresaola, salami e pancette, l'azienda vanta una lunga tradizione che risale agli anni '60 con l'apertura della prima macelleria Nava.

Nel 2010, dall'esigenza di offrire al pubblico, grazie al concetto di filiera corta, un rapporto più consapevole e autentico col mondo delle carni e dei salumi, all'attività di allevamento viene affiancata anche la vendita diretta con l'apertura all'interno dell'azienda agricola di un punto vendita. L'intento infatti non è solo quello di proporre una serie di prodotti genuini, ma educare a compiere scelte responsabili in campo alimentare, valorizzando il territorio, le competenze degli artigiani del luogo e riscoprendo, grazie all'atmosfera familiare, un rapporto autentico anche nella sfera commerciale. Il contatto diretto consente al cliente di visitare l'azienda, informarsi in prima persona sui processi che portano alla nascita dei prodotti in vendita e di ritrovare interesse nella cucina italiana, ricca di gustose ricette adatte ad ogni taglio di carne.

Nel 2015, con l'ingresso di un nuovo socio, l'azienda si trasforma in Società Agricola Nava srl. Il nuovo socio, All Labor srl, è un'azienda di servizi alle imprese che, tra i molti servizi proposti, si occupa di ristorazione collettiva. L'intento di All Labor è quello di servire ai propri clienti della ristorazione collettiva pubblica e privata un prodotto di qualità, di indubbia provenienza e dal prezzo contenuto. Questo nuovo sviluppo aziendale ha dato ulteriore linfa alla vendita diretta della carne non solo ai privati, ma anche agli agriturismi, ai ristoranti, alle hamburgherie ed ai Gruppi di Acquisto Solidale, anche con consegne a domicilio.

CarneKmZero

Un po' di storia

Dopo una lunga esperienza nella vendita di carni pregiate, maturata presso la macelleria di famiglia nata nel 1959, nel 1982 nasce l'azienda agricola Nava Giuseppe, dove vengono selezionate le migliori razze da carne e gli alimenti più idonei per crescerle.

Nel 2010 si inaugura il punto vendita all'interno dell'azienda agricola, raggiungendo così l'obiettivo di valorizzare il contatto diretto con il cliente creando una filiera corta in grado di soddisfare la richiesta di prodotti di qualità a prezzi accessibili.

L'allevamento offre vendita e consegna di bestiame vivo sia verso macelli autorizzati, sia da ristallo verso altre aziende, agriturismi o privati in possesso di idoneo codice stalla.